Degli ampi spazi dello stabilimento di Assago, un’area importante è riservata agli ingredienti Life Sciences. Oltre 120 mq di laboratori ed un responsabile di progetto ad hoc permettono di svolgere attività di controllo qualità, formulazione, caratterizzazione di formule e materie prime e di fornire il miglior supporto tecnico ai clienti.
I laboratori sono equipaggiati con apparecchiature ad alta innovazione quali i più recenti viscosimetri Brookfield, le strumentazioni Atlas (con le sue unità Suntest di invecchiamento accelerato all’avanguardia) e molti altri da decenni rappresentati dalla Divisione Apparecchiature di Laboratorio.
URAI è caratterizzata da un approccio formulativo innovativo e da una spiccata propensione alla ricerca che, uniti alla capacità di analizzare i mega e micro trend del mercato, si trasformano in opportunità per i clienti.
Seguendo il brief del cliente i ricercatori URAI sono in grado di prendere in carico la messa a punto di specifici progetti e del loro marketing.
I due laboratori uniti a materie prime di altissimo livello completano la proposta formulativa della Divisione.
Il team offre ai suoi clienti una vasta gamma di opportunità, tra le quali: test, sviluppo, personalizzazione e ricerca specifica.
Per ogni tipo di consulenza sulle materie prime distribuite dalla nostra società potete contattarci agli indirizzi dedicati: