La difficoltà con le misurazioni della viscosità di hot melt e liquidi ad alte temperature è stata nel mantenere un controllo della temperatura accurato che fosse coerente da campione a campione in modo da poter ottenere dati significativi.
Il sistema Thermosel di Ametek Brookfield risolve questo problema fornendo un ambiente di campionamento stabile e controllato con precisione fino a 300°C.
Diversi fattori contribuiscono all’ambiente stabile:
– Controllo della temperatura non fluttuante.
– Piccolo volume del campione e camera del campione isolata che riduce i gradienti di temperatura all’interno del campione.
Il sistema si compone di un fornetto riscaldante, una centralina di controllo (che offre single set point oppure sino a 10 set points programmabili) e almeno una girante.
Opzionali: contenitore riutilizzabile in acciaio e camere in alluminio usa e getta.
Thermosel è disponibile anche con l’attacco magnetico.
- Fornisce il controllo della temperatura del campione fino a +300°C
- Il controllore programmabile offre un set point singolo o fino a 10 set point programmabili. La rampa di temperatura tra i set point è possibile se si utilizza il software RheocalcT (Nota: richiede il cavo opzionale HT-106 quando è implementato il controllo QC con RheocalcT)
- Compatibile con i viscosimetri di Ametek Brookfield (Nota: richiede il cavo opzionale DVP-141 se controllato dal reometro DVNext)
- Fornito con contenitore per campioni riutilizzabile in acciaio inossidabile e cinque camere per campioni monouso in alluminio
- Uscite: 0-4 Vdc per registratore; RS-232 per l’uso con DVNext e/o RheocalcT
=1000, M=1 milione,
*Range applicabile anche sui modelli precedenti
** La girante 81, Part n- HT-DIN-81 funziona in una camera HT-2 o HT-2DB